Corsi

corsi_1.jpg

Il nostro percorso di studio comincia dall’età di 3- 4 anni fino al conseguimento dell’ VIII ° corso accademico con il quale termina il percorso da allievo ed inizia quello professionale. L’ iter va seguito gradualmente portando per mano l’allievo dalla più tenera età fino alla conclusione degli studi. Il passaggio di  corso avviene ogni anno mediante un esame finale tenuto in sede da una commissione esterna composta da noti professionisti del mondo della danza.

Predanza

2 Volte/Settimana
  • Indirizzo idoneo ai bimbi che muovono i primi passi nella disciplina della danza . Si sviluppano diverse capacità motorie, coordinazione dei movimenti, musicalità, suddivisione della musica in conti, conoscenza del proprio corpo, collocazione di movimenti nella musica e nello spazio, consapevolezza degli spazi… Ma diventa soprattutto un modo per socializzare, condividendo con altri le esperienze di sala ed imparando a rispettarsi l’uno con l’altro.



Propedeutica

3 Volte/Settimana
  • Questo corso racchiude una fascia di età che va dai 6 ai 7- 8 anni concentrando lo studio sulle basi di quella che poi sarà nei corsi successivi la danza accademica. I bambini svolgeranno un programma adeguato alle loro possibilità, preparatorio ai più difficili programmi svolti nei corsi accademici .Lo studio si concentrerà sull'apprendimento della tecnica (sbarra a terra, etc) e dei passi scenici ,in un clima di serenità e tranquillità, mettendo al primo posto lo sviluppo dell’amore per questa disciplina da condividere fin da subito.


I° Preaccademico

3 Volte /Settimana
  • Età 8-9 anni si comincia a familiarizzare con la sbarra,inizia l’apprendimento della tecnica accademica se pure in modo ancora giocoso ma di fatto concreto nell'esecuzione di una prima parte del vero e proprio programma accademico. In questo corso comincia anche, una prima forma di studio del repertorio di danza classica con la lettura di libri appositamente creati per bambini e la visione di cartoni che per l’appunto raccontano noti balletti di repertorio.



II° Preaccademico

3 Volte/Settimana
  • Età 9-10 anni.Con questo corso ci si avvicina sempre più alla completa esecuzione di un programma più difficile e arduo che troverà la sua massima espressione poi nel I° corso accademico,per cui le dinamiche e la tecnica sono ormai più complesse ed impegnative. La lezione diviene in tutto e per tutto simile a quella dei corsi accademici ,cosìcche l’allievo sia ormai pronto ad affrontare la tecnica accademica.


I° Corso

4 Volte/Settimana
  • Inizio del percorso della disciplina della danza classica scandito da programmi di tecnica accademica reperibili e consultabili in sede. Studio e svolgimento del programma previsto .

  • La lezione sarà composta dall'esecuzione di sbarra, centro, salti , punte. Alle normali lezioni verranno affiancate ore dedicate al repertorio della danza che da questo corso in poi diventerà parte integrante del percorso di studi svolto dagli allievi fino all’ VIII° corso.

II° - VII° Corso

4 Volte /Settimana
  • I corsi dal II° al VII° affiancheranno allo studio della tecnica accademica scandita da programmi diversi per ogni corso anche quello di tecnica del pas de deux.







VIII° Corso

4 Volte/Settimana
  • Questo è l’ultimo anno di studio di tutte le discipline che formano il ballerino cosicché termini il suo percorso di allievo ed intraprenda poi un iter lavorativo.




L'Accademia

Academie Du Ballet Classique , ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele (Galleria Magnolia) vi accoglierà tutti i giorni con professionalità e dedizione per formare ballerine e ballerini.

Lunedì al Venerdi : 16:00~20:30

Telefono: (+39) 340 31 75 024